Delia Ramona Mihai
About me
L’anima attraverso la luce.
Nata in Romania, in giovane età lascia il suo paese ed inizia il personale viaggio nel mondo. Dopo diversificate esperienze professionali sente il bisogno di dedicarsi alla sua grande passione: la fotografia.
Da sempre attratta dalla possibilità di potere raccontare il suo mondo attraverso le immagini, inizialmente si scontra con una realtà sociale che la porta a non potere realizzare il proprio sogno.
Nel 2016 lascia l’Italia per recarsi a Ginevra, compra la sua prima macchina fotografica ed inizia a scattare paesaggi e ritratti ai membri della famiglia.
Nel 2018 inizia a frequentare una scuola di fotografia a Torino con la voglia di migliorare la tecnica e la padronanza della luce.
Inizia così il suo personale studio per potere raccontare il soggetto dell’immagine con elementi semplici e naturali: un gesto, uno sguardo, uno stato d’animo.
“I miei ritratti classici, semplici e naturali fanno emozionare i protagonisti da subito. “Ma questo sono davvero io ?!!!!”, il complimento più bello….
Il riscoprire se stessi attraverso il mio modo di fotografare rappresenta per me la storia del giorno, ed ognuno ha la sua: toccante, emozionante, che termina sempre con un grande e sincero sorriso di felicita!”.
Attualmente stabilita a Ginevra, esegue ritratti “fine art”, di famiglia e fashion.
Si dedica anche alla street photography laddove il catturare “il momento giusto” attraverso il contrasto tra luci e ombre, geometrie e presenza umana è essenza stessa dello scatto.