Gian Maria Rosso

About me

Viaggiatore e fotografo per passione

Blogger, così mi piace definirmi. Viaggiatore e fotografo per passione.

Da alcuni anni mi trovo a raccontare la fotografia in viaggio. Durante i vari Lockdown ho iniziato ad aiutare piccole attività a raccontare il loro lavoro attraverso i social media; iniziando a raccontare cosa spinge un imprenditore a gestire e affrontare un’attività commerciale nel 2020. Anni di viaggi, mi hanno insegnato ad osservare e guardare come lavora la gente nel mondo, come si rapporta con il cliente. Questa è un’esperienza che cerco di convogliare in chi vuole sviluppare una comunicazione con i nuovi e vecchi clienti, che ricercano sempre di più informazioni concrete e utili prima di decidere cosa e dove comperare. Prima di parlare del prodotto e della vendita.
Qualsiasi oggetto o servizio che comperiamo ha una storia, ed esserne partecipe rende l’acquisto più emozionale. La fotografia e il video sono i mezzi che ci portano a contatto con il prodotto, quando non possiamo toccarlo.
Voglio raccontare un’esperienza, un’emozione con la fotografia e trasmettere la nostra empatia nei video. Da due anni in compagnia di Alessandra teniamo tutte le settimane una diretta su un web di fotografia. Un’esperienza unica, che mi ha dato modo di rapportarmi tutte le settimane con una community di fotoamatori italiani. Mettere a frutto queste esperienze è parte della mia vita di fotografo, senza di esse non avrei una solida base per affrontare tutte le sfide.