Il Progetto

Il WEB è anche la nostra casa, la nostra vetrina sul mondo. Con un sito web possiamo concentrare le nostre foto per raccontare delle sensazioni. Essere non dipendenti da tutti i Social, lasciare una traccia della nostra fotografia. Siamo sui social, e ci piace postare gli ultimi scatti, ma un sito web è come una casa accogliente, dove riporre dei momenti fissati dalla fotocamera.

Due anni fa durante un corso di aggiornamento professionale fotografico, ci siamo conosciuti. Abbiamo passato un anno a frequentarci durante le lezioni, e nonostante abbiamo stili fotografici molto differenti, abbiamo coltivato un’amicizia. Il tempo ci ha portato ad avere anche la stessa macchina fotografica. Nella fotografia quello che conta è trasmettere una propria visione, una propria idea, come realizzarlo è sempre molto personale, ed ognuno di noi ha una sua caratteristica. La voglia di rendere pubblico il nostro lavoro ci ha portato a realizzare Visual4Life.com.

  1. Visual come identità visuale della nostra fotografia, uno spazio dove sviluppare i propri concept, le proprie idee. Uno spazio libero, dove le idee possono trasformarsi e contagiare.
  2. Il numero 4. Abbiamo iniziato questo percorso in 4 freelance, e riportiamo con orgoglio questo numero, sperando che dal 2022 possa crescere.
  3. Life. Perché raccontiamo la nostra vita e fotografiamo quello che ci piace

Un sito web è una sfida, realizzarlo e definire un concept unico e comune è stata una prova. Pensare di raccogliere in un singolo contenitore 4 stili fotografici diversi sarà la nostra missione.

Offriamo la nostra visuale sulla fotografia per chi ama sperimentare e crescere e abbia bisogno di un aiuto nella propria immagine.

Visual4Life.com raccoglie stili fotografici diversi, ma la passione ci unisce e siamo sicuri che ci potrà aiutare a creare una community. Ognuno ha un focus e una personalità,

In futuro prevediamo di organizzare workshop.

LE NOSTRE RISORSE

I fotografi Visual4Life.com realizzano scatti in base alle proprie idee, senza condizionamenti esterni, e questa è stata la motivazione che ci ha spinti a creare il sito. Vogliamo avere rigorose linee guida per pubblicare le nostre idee. Produciamo quantitativi limitati di foto per evitare la sovrapproduzione e cercare di mettere impegno e ricerca in ogni scatto.

I NOSTRI PARTNER

Le nostre ultime foto sono tutte scattate con  Sony Alpha, non per una scelta commerciale. Ma con l’esperienza di Delia che è stata la prima a provarla ci siamo trovati di comune accordo nello scegliere un prodotto piccolo e performante. Nella realtà abbiamo tipologie di scatto completamente differenti, ma variando la tipologia di obbiettivi ognuno di noi riesce ad adattare questa piccola fotocamera ai propri bisogni.